Alimentazione anti-infiammatoria

e percorso antinfiammatorio.

Infiammazione silente e infiammazione cronica

Si sta diffondendo sempre di più un’infiammazione poco sintomatica, di bassa intensità e perciò subdola, che non provoca dolore e può avanzare indisturbata per anni danneggiando il cuore, il cervello, il sistema immunitario e non solo.

Viene definita infiammazione silente ed è espressione di abitudini alimentari poco sane, stress tossici, mal funzionamento intestinale e sedentarietà.

Con il tempo, l’infiammazione silente è destinata a diventare infiammazione cronica, che risulta legata a diverse patologie croniche e progressive dell’età media e avanzata. Tra le tante ricordiamo: aterosclerosi, infarto, complicanze del diabete, steatosi epatica, insufficienza renale cronica, apnea del sonno, morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, colite ulcerosa, morbo di Crohn, asma bronchiale cronica, malattie muscolo-scheletriche e alcune neoplasie.

Di cosa si tratta?

Percorso antinfiammatorio

Il percorso antinfiammatorio prevede un inquadramento generale e la valutazione del grado di infiammazione attraverso la ricerca e il dosaggio dei marker a cura del Dr. Enzo Soresi.

Il percorso antinfiammatorio personalizzato, a cura della dr.ssa Francesca Noli, è volto verso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei bisogni del proprio corpo per riuscire ad acquisire abitudini alimentari che possano essere gestibili sul medio-lungo periodo senza dover rinunciare al gusto e alla convivialità.

Percorso antinfiammatorio personalizzato

Dr.ssa Francesca Noli

Biologo nutrizionista, Spec. in Sc. dell’Alimentazione.

€ 180 euro per i primi 2 incontri - € 80 euro per ogni incontro successivo

Presso lo Studio Medico Soresi - via Edmondo de Amicis, 26 - 20123 Milano 

Per informazioni e appuntamento: www.francescanoli.com - info@francescanoli.com - + 39 348 270187